Lettori fissi

giovedì 7 febbraio 2013

Club House Sandwich

Ancora una ricetta americana, uno dei panini più famosi del mondo:il Club House Sandwich.
Questo panino è veramente semplice da realizzare ed ottimo da gustare, anche se un po' ricco a livello calorico.
Negli Usa viene spesso servito come antipasto o come piatto principale e ne esistono diversi tipi, da quello con carne di pollo, o con roast beef al posto del bacon.
Io lo ho realizzato nella versione classica, accompagnato da qualche semplice foglia di lattuga!

Ingredienti:
Pane in cassetta (io ho utilizzato 3 fette per realizzare 2 club sandwich da 3 piani cada uno)
lattuga
burro
pomodoro
bacon (meglio sarebbe un bacon di ottima qualità, ma in Italia non si riesce a trovare, per cui)
pollo alla griglia (io, per velocizzare ho utilizzato il prosciutto di pollo arrostito che vendono al supermercato)
senape
maionese
1 uovo sodo
cipolla (facoltativo)

Preparazione:
Iniziate tagliando le fette di pane in cassetta a metà trasversalmente, in modo da ottenere 6 triangoli.
Cercate un tipo di pane in cassetta che sia abbastanza grande, non il solito usato per fare i toast.
Imburrate bene le fette di pane e tostatele in forno finchè non avranno ben assorbito tutto il burro e non risulteranno croccanti.
Cuocete in padella con del burro il bacon, nel frattempo sistemate le fette di pane nel piatto da portata, aggiungete maionese e senape, posizionate qualche fetta di pomodoro, la lattuga e l'uovo sodo a fettine.
Quando il bacon sarà pronto e croccante toglietelo dalla padella e sistematelo nel panino, aggiungete il pollo (se avete comprato il prosciutto di pollo passatelo un attimo in padella in modo da scaldarlo prima di metterlo nel panino).
Ripetete la stessa operazione per 2 strati, completato l'ultimo strato infilzate con uno stecchino da spiedino in modo da tenere fermo il panino e servite!



Nessun commento:

Posta un commento