Lettori fissi

lunedì 4 marzo 2013

Sugarpaste !


Ebbene si!
Come anticipatovi eccomi di ritorno, dopo qualche giorno di pausa!
Stamattina sono stata al mio primo ( e dico primo perchè mi sa che ce ne saranno altri) corso di Cake Design, a Firenze, in un posto carinissimo che si chiama ClubHouse. ( http://www.theclubhouse.it/)
Questa è la mia prima creazione con la pasta di zucchero che ho deciso di condividere con voi.
La base è una semplice Sponge Cake, buonissima anche senza farcitura.
Devo dire che ho trovato il Cake Design un'esperienza rilassante oltre che particolarmente gratificante e mi sono davvero emozionata nel vedere il risultato finale!
I colori che avevamo a disposizione non erano molti, così, visto che è quasi la festa della donna, ho usato molto giallo, con qualche fiorellino azzurro in qua ed in là!
La pasta di zucchero è davvero maneggevole e si lascia lavorare molto bene, l'unico grande difetto è che tende ad attaccarsi al piano e quindi va continuamente staccata ( senza però girarla ).
Abbiamo realizzato anche le roselline che vedete in foto, anche quelle abbastanza semplici, che io ho contornato con qualche fogliolina.
In conclusione consiglio vivamente a tutti l'utilizzo di questa meravigliosa tecnica che è il Cake Design, che permette di realizzare autentici capolavori in miniatura con pochi strumenti e tanta pazienza.
Vi metto anche una foto dell'interno della Sponge Cake!
 Divina!

Nessun commento:

Posta un commento