Lettori fissi

lunedì 1 aprile 2013

Calla lily cake


 Un'amica di mia mamma, mi aveva chiesto una tortina per il figlio e la fidanzata.
Ho quindi colto l'occasione per realizzare una minicake con una piccola calla sopra.
Ho realizzato prima il pistillo della calla in pasta di zucchero gialla, cosparso di zucchero semolato.
Ho lasciato il pistillo appeso ad un ferretto da fiorista per tutta la notte.
Dopodichè ho realizzato la calla in pasta di zucchero bianca, ritagliando la pasta di zucchero a forma di calla ( la forma si trova benissimo su internet) e chiudendola su un cono di carta a seccare.
Una volta seccati ho inserito il pistillo nella calla attaccandolo con colla alimentare ed ho realizzato le foglie che ho lasciato leggermente seccare nella posizione che vedete dalla foto.
L'interno della torta è una sponge cake ripiena di crema pasticcera (così mi era stata richiesta) !
La calla è uno dei fiori più semplici da realizzare, e su internet si trovano numerosissimi tutorial che spiegano passo per passo come fare.
Volendo essere ancora più precisi Decora ha creato la linea di stampini per realizzare la calla, e rendere tutto molto più semplice.
Io non ho utilizzato nessuno stampino per la calla, nemmeno per la trama delle foglie grandi che ho realizzato con del colorante alimentare di colore verde.

Devo dire che questa torta ,anche se piccola, fa comunque la sua figura ed è stata apprezzata da tutti i commensali! Sicchè appena avete l'occasione di realizzare una torta decorata in pasta di zucchero, consiglio a tutti di realizzare il fiore di calla; semplice e d'effetto.

Nessun commento:

Posta un commento