Lettori fissi

sabato 13 aprile 2013

Teddy Bear Cake

 Questa mattina una collega di mia mamma mi ha chiesto di realizzarle una tortina (minicake) con dei cuoricini rossi.
Conoscendola abbastanza bene, e sapendo di una sua certa predilezione per gli orsacchiotti, ho deciso di mettere come topper un orsacchiotto in pasta di zucchero.
L'interno della torta è una Red Velvet Cake farcita con crema mascarpone e nutella.
Vi metto una foto più in basso almeno potete vedere il colore dell'interno.













Ho utilizzato per la colorazione il colorante alimentare in gel della Wilton, e devo dire che lo trovo molto buono, e sopratutto molto meglio del colorante liquido.
Ho poi ricoperto la torta con pasta di zucchero bianca, ho realizzato le perline che fanno da contorno (attaccandole con CMC) ed infine i cuoricini con lo stampino ad espulsione.








 Per questo post da innamorati ho scelto una canzone di Bob Marley che si intitola " Is this love",che apparte il ritmo reggae che non a tutti piace, ha davvero un bel testo.



  Per realizzare l'orsacchiotto mi sono invece servita di una pasta di zucchero marrone colorata con il cacao in polvere.
Ho realizzato per prima cosa il corpo, modellandolo a forma di pera ed infilzandolo con uno stecchino in modo che ne rimanesse la punta fuori per appendervi la testa.
Dopodichè ho realizzato una pallina che sarebbe andata a creare la testa e l'ho infilzata nello stecchino.
Con due pezzettini di pasta di zucchero dello stesso colore ho realizzato le zampine di sotto e con altri due, leggermente allungati, quelle di sopra, che ho poi attaccato con la CMC.
Ho poi realizzato le orecchie schiacciando due palline di pasta di zucchero su un foglio di carta forno.
Ho poi steso della pasta di zucchero di colore più chiaro con cui ho realizzato l'interno delle orecchie, la pancia, le zampine di sotto ed il muso.
Con 3 palline nere ho realizzato il nasone e gli occhi ed infine la sfumatura bianca l'ho creata mettendo della pasta di zucchero bianca su una ball tool e strusciandola sulla pasta di zucchero nera.
Vi assicuro che è abbastanza semplice realizzare un orsacchiotto, basta avere pazienza e prestare molta attenzione ai dettagli.
Questo è invece l'interno della torta, totalmente rosso, farcito di crema al mascarpone e bagnato con un aroma alla vaniglia.
Questa piccola torta è molto d'effetto, ed il topper con l'orsacchiotto può essere utilizzato per tutte le occasioni, aggiungendovi o meno dei dettagli.

Nessun commento:

Posta un commento