Lettori fissi

lunedì 13 maggio 2013

Peanut Butter and Jelly love story

L'altro giorno a Firenze mi sono comprata un barattolo di burro di arachidi con l'intenzione di realizzarmi la classica merenda americana: Panino con burro di arachidi e marmellata...
Prima però ho deciso di informarmi, perchè è proprio nelle ricette più semplici che si celano le storie migliori...
Guardate ad esempio questo video strappa lacrime ...racconta l'origine del panino burro di arachidi e marmellata! Non si può fare a meno di piangere!
Secondo un sondaggio tenuto negli USA i ragazzi prima di diplomarsi avrebbero mangiato circa 2500 di questi panini come merenda!
Ne esistono diverse varianti, con la frutta a pezzi, con il bacon, con la Nutella e mille ancora..insomma ognuno lo fa come vuole questo panino, un po' come il nostro pane burro e marmellata!
Ma lo ho voluto postare perchè in Italia a volte ci troviamo con questo burro di arachidi e non sappiamo come mangiarlo, ce lo pappiamo a cucchiaiate come in Joe Black..
Oppure spalmato sul pane semplicemente...ma in pochi sanno che si sposa perfettamente con la marmellata!
Insomma...vista la notorietà di questo sandwich ho deciso di sperimentarlo pure io...
In realtà per preparare questo panino basta scaldare del pane in cassetta, spalmare una fetta con del burro di arachidi e l'altra con della marmellata ed infine unire le due fette!
Et voilà la merenda è servita!

Nessun commento:

Posta un commento