Lettori fissi

lunedì 2 settembre 2013

Peppa pig mania...

Scusate per la lunga assenza... in questi mesi estivi sono stata talmente impegnata che non ho mai avuto un attimo per scrivere qua sul blog..ma ho comunque avuto il tempo per preparare qualche manicaretto e scattare qualche foto da aggiungere al blog!
A Luglio ho dovuto realizzare 2 torte di compleanno da bambini: una per Luna ( 6 anni ), figlia della mia amica Irene, ed una per Emma ( 3 anni ) nipote di Manuela, un'amica di famiglia.
2 festeggiate stesso tema: PEPPA PIG!
Per chi, come me, non sapesse cos'è..beh...peppa pig è un cartone che narra le vicende quotidiane di una allegra famigliola di maiali.
E' molto educativo e tutti i bambini, e quando dico tutti intendo proprio TUTTI, la adorano!
Devo dire che effettivamente è piaciuta anche a me..
Vi posto qui di seguito la meravigliosa sigla..che sono sicura vi invoglierà a guardare almeno una puntatina!

Insomma..senza sapere cosa fosse Peppa pig mi sono trovata a dover fare 2 torte a piani con la simpatica maialina come tema centrale...
Mi sono armata di pazienza ed alla fine sono riuscita  a fare felici le 2 bimbe... vi posto un po' di foto così potete farvi un'idea delle 2 torte al completo.
In entrambe le torte ho messo una farcia al mascarpone e nutella ed una bagna a base di latte e neskuik.
Ho decorato la torta con i personaggi in pdz e in entrambe le torte ho messo marshmallow e liquirizie come decorazioni per renderle ancora più adatte ai bambini.

Questa è la torta per Emma...totalmente in rosa con fiorellini e marshmallow sparsi qua e là e l'intera famiglia di peppa come topper con arcobaleno, sole e luna annessi...

Torta per Emma 
Torta per Emma dettaglio famigliola
torta per Emma dettaglio sole
Torta per Emma dettaglio luna
Torta per Luna





Il risultato finale sonon state 2 torte di circa 7,5 kg ciascuna...ottimo risultato direi...
Unica pecca: d'estate lavorare la pasta di zucchero è veruamente una fatica tremenda...ed è neccessario armarsi di tantissima pazienza...ma alla fine il gioco vale la candela!|








Questa è la bimba che soffia le candeline durante la festa.. potete vedere quali erano le dimensioni reali della torta!
Torta per Luna

Nessun commento:

Posta un commento